Un incontro spirituale e sonoro fra l’arpa e la kora

“Cecilia Chailly & Ballakè Sissoko Mercoledì 10 dicembre – ore 21 Chiesa di Santa Maria del Suffragio – corso XXII Marzo, Milano Ingresso libero fino ad esaurimento posti Fidelio è un’opera d’amore, di libertà e d’incontro. Come è un incontro spirituale e sonoro quello fra Cecilia Chailly e Ballake Sissoko e quello tra due strumenti a corda: l’arpa classica e la kora, l’arpa africana. E per questo concerto la libertà della musica fa incontrare la milanese Cecilia Chailly, con un percorso assolutamente trasversale partito dalla musica classica, e Ballaké Sissoko, grande musicista che arriva dal Mali e ha saputo far conoscere la kora in tutta Europa.”

preso da:

http://www.adnkronos.com/fatti/pa-informa/arte/2014/12/07/scala-domani-con-prima-diffusa-fidelio-invade-citta-luoghi-milanesi-assisteranno-all-opera-beethoven_RCCT1tKFtvsjp8XzSAW67H.html?refresh_cePioniera del Crossover e dell’arpa elettrica, trasversale fra i generi, dopo un’intensa carriera come arpista classica, contemporanea e una breve parentesi jazz, Cecilia Chailly ha iniziato a comporre la sua musica, con la quale si è esibita nei più grandi teatri italiani e in tournèe in Europa, Cina, Taiwan, Libia, Giappone.

Ballaké Sissoko ha iniziato a studiare lo strumento in età molto giovane dal padre Djelimady, considerato uno dei più grandi maestri nella storia della kora. Dopo aver suonato con il prestigioso Ensemble Instrumental du Mali, ha guadagnato una grandissima reputazione in virtù di collaborazioni con artisti del calibro di Toumani Diabate, Taj Mahal, Ludovico Einaudi.

Concerti

Cecilia Chailly & Ballakè Sissoko

Milano

mercoledì 10 dicembre – ore 21

Chiesa di Santa Maria del Suffragio – corso XXII Marzo, Milano

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Fidelio è un’opera d’amore, di libertà e d’incontro. Come è un incontro spirituale e sonoro quello fra Cecilia Chailly e Ballake Sissoko e quello tra due strumenti a corda: l’arpa classica e la kora, l’arpa africana. E per questo concerto la libertà della musica fa incontrare la milanese Cecilia Chailly, con un percorso assolutamente trasversale partito dalla musica classica, e Ballaké Sissoko, grande musicista che arriva dal Mali e ha saputo far conoscere la kora in tutta Europa.

https://www.comune.milano.it/portale/wps/portal/CDM?WCM_GLOBAL_CONTEXT=/wps/wcm/connect/ContentLibrary/giornale/giornale/tutte+le+notizie+new/cultura+expo+moda+design/fidelio_citta_cultura

Cecilia Chailly & Ballakè Sissoko

giovedì 11 dicembre – ore 21

LAINATE FRAZ. GRANCIA-PAGLIERA – Chiesa S. Francesco d’Assisi

Via Pagliera, 79 – Tel. 02.93598267/266

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Un incontro spirituale e sonoro tra due strumenti a corda: l’arpa classica e la sua antenata kora, l’arpa africana costituita da una grande zucca e 21 corde. Un incontro tra due maestri e virtuosi dei relativi strumenti.

Chailly Ballaké Musica de cieli

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...